2a Edizione CORRI COI SARMATI A VIGONOVO

 

Sull’onda del successo della 1° edizione, l’Amministrazione comunale di Vigonovo, in collaborazione con ASD “I Sarmati” e con altre associazioni del territorio, è lieta di invitarvi alla 2° edizione dell’evento “Corri coi Sarmati a Vigonovo” che si svolgerà il 9 ottobre lungo le vie del paese.
Come l’anno scorso passeremo per alcuni dei punti più suggestivi della nostra cittadina, attraverseremo la passerella appositamente addobbata con fiaccole, un tratto naturalistico della ciclabile dell’idrovia perfettamente illuminato dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Vigonovo, entreremo nel giardino della pregiata villa veneta “Sagredo”, attraverseremo il parco del Vecchio Platano e ritorneremo verso la piazza del paese dove sarà allestito il ristoro anche quest’anno gentilmente offerto dal ristorante il Doge di Vigonovo.
Come nella prima edizione tutti gli sforzi sono stati fatti per garantire l’incolumità dei runners, tutto il percorso sarà illuminato da fari o fiaccole che renderà ancora più suggestiva la vostra 2° “Corri coi Sarmati a Vigonovo”.
L’Assessorato allo Sport e Tempo Libero che rappresento ha raggruppato tutte le associazioni del territorio sinergicamente in questa grande festa che dovrà essere prima di tutto una festa del paese e dei cittadini di Vigonovo che numerosissimi hanno risposto alla chiamata della 1° edizione e non ultimo, una grande corsa in notturna per tutti i runners che vorranno premiare i nostri sforzi logistici.
Il detto “men sana in corpore sano” vale per tutte le età. Il riuscire a porsi dei risultati e raggiungerli gradualmente aiuta ad aumentare in autostima, a credere in se stessi , diminuisce lo stress e rende felici.
E allora forza. Vi aspetto tutti in piazza a Vigonovo alle 19:00, ora di apertura del mini village, per trascorrere una serata in allegria correndo o camminando, e per chi volesse, degustando un piatto in compagnia.

Vi aspetto, noi ci saremo

Lorenzo Zaramella - Assessore allo Sport e Tempo Libero

 

  ***************************************************************************************************************

 

IL 9 OTTOBRE 2014

VI ASPETTIAMO IN TANTI e con qualsiasi situazione meteo.

PROGRAMMA

Ritrovo: giovedi 9 ottobre in Piazza G. Marconi a Vigonovo (VE)

Presente servizio deposito zaini 

Apertura Mini VILLAGE : dalle ore 19.00

Attività di RISCALDAMENTO dalle ore 20.00 con istruttori della palestra Body Evolution.

Proposte tecniche di respirazione e mobilità articolare a tempo di musica.

Presente Stefano Galtarossa istruttore di Fitbox, che cura eventi a livello nazionale.

 

PERCORSO KM 8 : Partenza corridori ore 20.30

PERCORSO KM 4 : Partenza camminatori ore 20.35

Speakers:

Dario Bolognesi (animatore della Corri per Padova)

Leonardo Candian (direttivo Sarmati)

 

RISTORO a fine corsa:

Acqua per tutti;

Acquistando il BRACCIALE di 3 euro:  Bevande - Risotto ai frutti di mare - Frutta - Dolcetto