La notte del ritorno dei Barbari 2

Sulle vie che ripercorrono quello che fu presumibilmente l’insediamento di barbari Sarmati associati a Padova nel IV secolo, si replica una serata che l’anno scorso ha entusiasmato oltre 1500 runner e camminatori del padovano e del veneziano. Un allenamento speciale del giovedì proposto dalla ASD I SARMATI con il supporto dell’amministrazione comunale di Vigonovo e la mobilitazione di quasi tutte le associazioni del paese.

 

Alla “Corri Coi Sarmati a Vigonovo” inserita nel ciclo aspettando la Strapadova Viva con Marciapadova e Fiasp, decine di lepri donne con le maglie riportanti il logo di Libere di Correre accompagneranno i partecipanti sui percorsi di 8 e 4 km.
Ci saranno percorsi completamente illuminati da lampioni, fiaccole e fari supplementari. Con apposite modifiche alla viabilità si ricercherà la massima sicurezza.
Nella piazza un village con numerose iniziative, un palco con animazioni di fitness guidate da Stefano Galtarossa e ballerini della scuola Show Time in collaborazione con la palestra Body Evolution.
Il bar gelateria Gazebo proporrà delle animazioni con cantanti: Gilbert Chellin e Greta Crivellaro.

 

Fra i servizi: deposito zaini con ANPS Padova, impianto audio da concerti con Ponte 58, riprese con droni con Fly Way, servizio fotografico gratuito con Marciapadova, riprese video con Vincenzo, animazioni bimbi con Polisportiva Vigonovese, 7 aree parcheggi presidiate. Dario Bolognesi, la voce della corri per Padova, presenterà e commenterà la serata.
Per i possessori del bracciale (3 euro che andranno in beneficenza): risotto party con ristorante il doge, rilevazione presenza/ordine di arrivo e tempo in minuti. Numerosi sponsor hanno preparato una lista di offerte, omaggi e sconti per tutti i possessori del bracciale con un chip che sarà rilevato all’arrivo con un’operazione di sfioramento.

 

Un terzo degli utili andranno all’associazione che sostiene i malati della Sindrome Cornelia de Lange. Un terzo andranno alla ricerca sulla fibrosi cistica. Un terzo andranno alla parrocchia di Vigonovo.
Partenza runner alle 20:00, walker alle 20:35. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.
Ringraziamo sin d’ora coloro che vorranno acquistare i bracciali presso le prevendite.
Buon allenamento a tutti.

Leonardo Candian - Presidente ASD I Sarmati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8